LAMBRATE – Vendita trilocale ristrutturato in contesto d'epoca
Inserito in un contesto di tranquillità, ma perfettamente integrato nella vita dinamica milanese presentiamo questa caratteristica soluzione di un appartamento moderno e dotato di tutti comfort all'interno di una dimora storica.
Villa Folli è stata costruita nel XVI secolo e. nel corso dei secoli, è passata di mano a diverse famiglie notabili di Lambrate. Nel 1670 passò dai Dardanoni ai Loyas ed inseguito al Conte Crivelli, che la rilevò nel 1774. Nel 1800 passò in mano a Carlo La Croix ed, infine, nel 1846 fu acquistata da Luigi Folli.
La villa ha uno schema ad “U”, a corte aperta, uno stile abbastanza ricorrente nelle famiglie dell'alta borghesia meneghina. Attualmente l'ingresso principale è in via Dardanoni 8.
La sensazione che si percepisce è quella di stare in un contesto fuori città, dettata dal fatto che un grande giardino interno privato condominiale da accesso alle unità abitative del condominio che si affacciano all'interno della corte stessa, ideale per le persone che hanno un amico a quattro zampe.
L'ingresso della casa è indipendente e introduce il guardaroba sulla sinistra e l'ampia zona giorno sulla destra. L'ambiente è aperto e ospita la cucina, la zona pranzo e il soggiorno. La stanza gode della doppia esposizione est-ovest. L'arredo è moderno e informale.
Nella zona notte ben separata trova posto un ampio bagno finestrato e dotato di box doccia. Proseguendo troviamo un guardaroba e zona lavatrice/asciugatrice.
La camera da letto era originariamente di grandi dimensioni, ma attualmente è stata suddivisa in due parti: una cameretta che ospita un'armadiatura e un letto a castello e un ambiente separato da una porta per il letto matrimoniale. Entrambe le due nuove stanze sono finestrate.
Per chi lo desidera è possibile ripristinare la configurazione originale.
Tutti i soffitti dell'abitazione sono in legno con travi a vista.
Il riscaldamento è autonomo.
Tutti gli infissi sono in legno con doppi vetri.
Non sono presenti barriere architettoniche.
La zona risulta strategica per gli spostamenti quotidiani verso il centro città grazie alla vicinanza di Piazza Bottini dove, oltre alla presenza della metropolitana di Lambrate e all'omonima stazione ferroviaria, transitano innumerevoli mezzi di superficie (tram, bus e filobus) tra cui le linee 19 – 33 – 54 – 93 – 39 – 75 – 81 – 45 - 53 e servita anche di notte dalla sostitutiva della metro.
La posizione risulta comoda anche per raggiungere in pochi minuti la Tangenziale Est, l'Aeroporto di Linate e l'Ospedale San Raffaele.
Ti interessa visionare l'immobile?